Percettivi, cognitivi o linguistico-semiotico.
La ricezione di contributi fondamentali
suo programma di ricerca - che noi chiamiamo "morfo" - per la scienza e la filosofia contemporanea è un problema affascinante della storia e della sociologia della scienza.
Si tratta infatti di uno dei più grandi matematici del secolo.
Inoltre ha avvertito di più gli aspetti tecnici della fisica matematica, che dopo hanno profondità come nessun altro nella storia e nella biologia e correnti teoriche.
Strutturalismo linguistico-semiotico ha lanciato una molto vivace in una sintesi ampia le scienze della mente e filosofia della natura, la sintesi.
Ho sognato che i più grandi filosofi in quanto la rottura galileiana (giusto per citare ad esempio, Kant, Peirce, Brentano, Husserl e Cassirer), e che è successo?
Da un lato, queste idee sono state accolte con grande interesse da parte di alcuni dei più illustri studiosi contemporanei.
D'altra parte, il divario tra scienza e la filosofia era diventato così impenetrabile, l'ignoranza di ogni disciplina per gli altri se completa che il significato di un simile progetto era diventata incomprensibile alla maggior parte stretta- mente ricercatori specializzati che hanno adottato i pregiudizi della loro comunità.
Per una volta alleate obiettivi, la scienza e la filosofia positivista sono negativistico sono concessi a ostacolare, se non scientificamente, almeno sociologicamente, in forza del pensiero, che contestava la legittimità della loro storia comune.
Ricordiamo che, per esempio, in seguito alla testimonianza diretta di Elmar Holenstein [1992]
studi di notevole sulla fenomenologia e strutturalismo, Jakobson), Roman Jakobson ha parlato Trubetzkoy, nel suo articolo "strutturalismo" per l'Enciclopedia Einaudi di "tre grandi strutturalisti: Trubetzkoy, Lévi-Strauss and Thom”.
“Die Wissenschaft denkt nicht” affirmait Heidegger. "Die nicht denkt Wissenschaft",
ha detto Heidegger.
La scienza non può riguardare i fenomeni e gli esseri.
in reference to: My Profile - gpdimonderose (view on Google Sidewiki)
No comments:
Post a Comment