Monday, September 14, 2020

Heidegger e la poesia di Trakl - trakl-h-h


https://luissaithong.wordpress.com/2017/12/16/georg-trakls-gedicht-martin-heidegger/

La conferenza " Die Sprache im Gedicht " porta con sè il seguente sottotitolo: " Eine Erorterung von Georg Trakl Gedicht ", che Beaufret, che ha tradotto questa conferenza nel 1958 Renders da "Stato di dict di Trakl Georg. 

Lascio da parte per il momento la parola Gedicht, Così ho potuto concentrarsi sulle parole Erorterung, situazione. 

Questa parola significa, in potenza tedesca 'discussione' 'discussione', ma Heidegger  qui per dare il suo senso etimologico, perchè questa parola è costruita su Ort, che significa il luogo o il sito.

E' perciò meno per lui di impegnarsi in un'analisi completa della poesia di Trakl che indicano il suo sito. 

Ma qual è il sito di una parola poetica, se non sentiamo questo problema nella storiografia, vale a dire dal momento in casa e il linguaggio, biografiche o cosa, vale a dire, facendo riferimento alla storia personale dell'autore, psicoanalitica o cosa, vale a dire facendo riferimento non alla psiche cosciente, ma l'inconscio e fantasie dell'autore, e infine, se non si sente sia da un sociologica, vale a dire, come su di un determinato milieu sociale? 


Storia e biografia, la psicologia, la sociologia, in cui abbiamo riconosciuto le opere fondamentali quadri interpretativi che prevalgono oggi, e se la psicoanalisi citare Heidegger, che lui non parla quasi mai, � proprio perch� che essa � stata spesso invocata per spiegare i rapporti che aveva con Trakl sorella Grete sua. Una delle sue poesie � intitolata "Incesto", in tedesco " Blutschuld ", letteralmente "mancanza di sangue, ma nulla indica che qualcosa di simile si � effettivamente verificato, e anche se questo era il caso, non � certo sufficiente a spiegare questo desiderio di auto-distruzione, nonch� fratello di animazione, farmacista che era in grado di assumere farmaci, la sorella, morto suicida a venticinque anni, tre anni dopo suo fratello, mor� di overdose di cocaina e ventisette anni. Non � per Heidegger di fare riferimento a uno di questi quadri interpretativi di fuori del lavoro per capirlo, ma trovando, al contrario, il lavoro stesso del principio di comprensione. Per questo motivo egli si riferisce al senso etimologico della parola " Ort ", sito, che non pone in senso generale, ma si riferisce al punto iniziale della lancia che porta la potenza delle armi, vale a dire, qui il punto di convergenza, la raccolta, il punto pi� alto e di lavoro estreme. Chiedete verso il sito di poetica Trakl, per cui non ha chiesto un'area delimitata e statico, un punto che dovrebbe contenere in se stessa come una capsula la quintessenza del lavoro, ma piuttosto un punto di dinamica, il fonte da cui si diffonde l'onda in movimento alla molteplicit� di poesie. Proprio perch� tale sito � la fonte del lavoro che rimane velata dietro. E questa � l'origine di molte poesie che Heidegger " Gedicht ", un termine usato in tedesco per indicare una poesia singolare, ma anche a causa della particella GE-Il senso di raccogliere tutto ci� che � opera poetica. Capiamo meglio da l� la frase di Heidegger che ha detto che " nur aus Jeder grande einzigen dichtet Dichter einem Gedicht " Beaufret e tradotto come segue: "Ogni grande poeta � un poeta che, dalla dettatura di un singolo Dieta4"Tutto d'un Gedicht che a sua volta resta non formulato, ma ogni poesia � singolare. Nessuna fonte unica, senza, non � in vigore per Heidegger "" grande poesia.

No comments: