Sunday, July 26, 2009

museggia di GIACINTO PLESCIA





Techne armonica pitagorica-

kepleriana c'è la teoria matematica.  


Interpretanze pitagoriche in sintonia con 

l'infinito.   


La scienza armonica strutturale matematica o Techne armonica della tonalità E' la musica-arte-scienza, nella musica c'è  la dissonanza Mobiusiana, 

la dissonanza sublime, o dissonanza nel sublime.  




LA dissonanza discontinuaM�biusiana, o dissonanza della techne � musica in consonanza nella dissonanza, 

la dissonanza sublime o dissonanza M�biusiana ritmeggia suoni intermittenti edissonanti in consonanza, o consonanza di dissonanza Sublime o dissonanza della 

dissonanza M�biusiana in dissonanza, � l� in dissonanza la dissonanza, o � ladissonanza della dissonanza M�biusiana, o consonanza in dissonanza o dissonanza 

in musica della consonanza o dissonanza nella musica tonale di dissonanza delladissonanza. Musica o matematica, musica o estetica matematica? L' ORIGINe DELLA 

MUSICA MITOLOGICA museggia in poesia o danza: � mousik� techn�, o arte dellemuse, musica che museggia o MUSICA delle supercorde o musica che risuoni nella 

natura. LUCREZIO nel De Rerum Natura svel� l'origine nell'acustica, JEAN-JACQUESROSSEAU immagin� il suono nella musica cantata o musica vocale. WAGNER o 

SPENCER svelarono la musica nel canto o musica delle superonde sonore dellemembrane tese vibranti, nei Suoni ritmeggia la COSMOGONIA: la musica � il 

Nulleggiare che echeggia, la musica � canto o SUONO, � l'oscillare vibrante,sismico, sonoro naturale sinusoidale. La musica museggia in Pitagora, la Musica 

� ARMONIA, � bellezza armoniosa. Il mondo � l'armonia, perch� � armonicabellezza, � l'armonia naturale nel mondo della musica, Gioberti spazi� cos� 

nell'estetica. Gioberti consent� alla verit� infinita l'architettura del mondo:la "scienza dell'infinito" � nel tempo eterna e crea il dicibile, la verit� 

luce � la luce dello spazio suono, � il tempo Sublime che nulleggia dal nullaun nulla, � Lo spazitempo o Cronotopo in un sol tempo. L� nulleggia LA MUSICA 

SublimE M�biusiana. La pi� sublime, � siderale armonia Sublime Pitagorarica, omusica delle sfere celesti o canto cosmico celeste. La stella del mattino canta 

quale MONadeCHORDa SUblImE o Musica nella musica. L' essere in armonia E' lamonade-chorda eterna delle sfere celesti armoniche nella Natura, in movimento, 

che canta. Pitagora museggia la celeste musica, � Pitagora che ritmeggia ilcosmo in immensa monadechorda-singolarit� o superstringa, la monade-corda tesa 

tra il celeste e la gea fullerenica, o sfera vuota delle stelle sfere, �pitagorica la scala diatonica delle sfere infinite nello spazio, � il suono 

�there in movimento armonico, � la sfera stella o Musa sinfonica, � Mnemosyne osfera sacra. Il primeggiare celeste o suono sacro � il sacro cantare in 

perfetta armonia o lode dell'essere, Pitagora museggia la sfera, Pitagoraritmeggia la stringa-lira-corda dell'essere armonia. La MONadeCHORDa SUblImE 

canta nel sacro e suona nell'essere Divinit� nel mondo-della-Musica. Ipitagorici ritmeggiano la spirale nella musica delle sfere quale armonia 

transinfinita dell'Essere-MONadeCHORDa SUblImE Misterica, la musica � ac-cordomusicale, � armonia matematica armonica nel suono. Goethe museggia 

l'architettura n�lla musica cristall-fullerenica. Nei templi l'essere vibraMisterico oscillante sismatico, l'essere, legno pietra sacri, vibra nella 

natura. LA FILOSOFIA della MONadeCHORDa SUblImE � Luce che svela il mondo, �bellezza che svela la bellezza di per s�, � la verit� flusso infinito, il 

flusso svela l'essere luce e i colori la Luce e luce � splendezza, � naturadivina o luce che vibra nella TEORIA DELLA MUSICA o della MONadeCHORDa sismatica 

SUblImE. � armonia pitagorica della natura-sfera-armonica-MONadeCHORDa inSUblImE-sfera armonica nell'armonia-sfera o armonia sfera in armonia-sfera-

MONadeCHORDa SUblImE in armonia, luce dell'essere o suono dell'essereMONadeCHORDa SUblImE dell'essere M�biusiano, o essere nulla in s� che vibra

sismatico, � la filosofia dell'essere natura musicale che violeggia, o esseremusicale M�biusiana del violeggiare in Luce musicale cromatica o musica 

vibrante invisibile nella MONadeCHORDa SUblImE M�biusiana che violeggiaconsonanze Musicali. Pitagora colora la musica o i suoni musicali, o la musica 

della MONadeCHORDa SUblImE o musica M�biusiana. � l� suono nella musicamondana, l� la musica � risonanza nelle cattedrali senza inizio e senza fine. La 

musica ritmeggia in s� sismatica, nulleggia senza tempo n� inizio n� fine, lamusica della MONadeCHORDa SUblImE � la musica nel mondo dell'essere, � fluire 

nella musica, museggiare la musica. La musica ritmeggia la musica o le musiche,� musicale sisma M�biusiano, � musica che museggia il musicale nella musica, �

musica che nimfeggia la musica di Mozart, � la musica della dissonanzaM�biusiana, � musica della melodia o risonanza M�biusiana. Suona l� sismatica 

la musica in dissonanza nella musica M�biusiana o musica infinita, la musicavibra, il suono vibra, il suono � il vibrare, il suono � corda tesa o membrana 

crepitante sismatica della MONadeCHORDa SUblImE, il vibrare del suonoM�biusiano � l'aria. La MONadeCHORDa SUblImE, o CORDaFON�, � il vibrare, il 

suono � la corda fibra, � l'arco cordafon� o telaio triangolare o arpa o giogoo cetra o MUSICA MITOLOGIca o filosofia della musica degli dei, � il suono, � 

l'evento sismatico naturale tuonante, � MUSICA in s� M�biusiana, filosofiadella musica o musica nel suono che muove le pietre nel sisma, musica che 

museggia la musica divina: Apollo ritmeggia e Dioniso museggia, o interpretasogni, la musica ritmeggia la poesia, � il museggiare del dio della natura, o 

il dio della danza con le ninfe, � equilibrio armonico o dionisiaco, � MUSICASublime, � musica tetracorda con suoni discendenti nel tempo, successioni di 

tetracordi armonici. I tetracordi della musica o la musica tetracorda sono ladispieganza della MONadeCHORDa SUblImE, la musica M�biusiana � Musica che 

museggia. LA MUSICA della MONadeCHORDa SUblImE o MUSICA SUbliME � PlexoraM�biusiana, fluida e vibrante sisma, � l'Evento M�biusiano che vibra nella 

MONadeCHORDa SUblImE o vibra abissale, o vibra cromodinamicamente nel Mythosdella plexMONadeCHORDa SUblImE o plexora M�biusiana o plexromatica MONadeCHOra 

SUblImE, o plexromatica Abyssale, o Abyssale MONadeCHORa SUblImE o Abyssoplexromatico, o Abysso M�biusiano o Abysso che nulleggia. Jacob B�hme svel� 

l'Abyssale nulleggiare o l'Abyssale MONadeCHORDa SUblImE Abyssale. Jacob Boehmeritmeggia l'Abysso, museggia l'Abysso, o l'AbyssAle MONadeCHORDa SUblImE 

Abyssale, o l'evento AbyssAle, o l'AbyssAle Chora della MONadeCHORDa SUblImEM�biusiana plexmonade plexromAtica, o Chora-musica AbyssAle vibrante e 

sismatica. L'AbyssAle Choralogia o Chora Abyssale risuona in PITAGORA, ilfilosofo della musica. Pitagora museggia il numero o monadecorda o corda 

vibrante o suono stabile, o suono musicale. La consonanza MONadeCHORDa SUblImE� la M�biusiana consonanza dissonanza, � consonanza tra suoni in dissonanza 

M�biusiana, � il contrasto o stridore o tendenza o eristica in consonanzaSublime, � la supercorda dell'essere MONadeCHORDa SUblImE nella supercorda 

vocale dell'esserci, � la supercorda M�biusiana. Pitagora ritmeggia ladissonanza musicale, Pitagora museggia La musica cosmica-musicale dell'armonia 

delle sfere, museggia la distanza armonica graviquantica tra le sfere celesti.Eraclito nulleggia la musica. � il filosofo della MONadeCHORa SUblImE. Gioberti 

ritmeggia quel sublime. � l� che nimfeggia la musica M�biusiana. Il tempo dellamusica � tempo che eclissa nella musica, la musica c'� nella MONadeCHORDa 

SUblImE, l'armonia � aritmetica melodia. La musica � in Proust e risveglia lamemoria mondana, la musica cattura la parola, seduce, nimfeggia la seducenza 

con l'indifferenza. La musica c'� nel fluire, nel timbro, nell'accento. Quellamusica cattura, seduce ed esalta l'oralit�, detteggia o echeggia platonica.

Tant'� musica indicibile, � il senso della musica. La musica in Giobertiatteggia cronodinamica Nella musica aritmetica e pitagorica, ritmeggia l� il 

numero della musica armonica, l'armonia l� � la bellezza armoniosa armonica, �natura armoniosa. Armonia � cos� lA FILOSOFIA DELLA MUSICA della MONadeCHORDa 

M�biusiana SUblImE. � la filosofia della musica delle superstringhe o laconcavit� della musica nelle supercorde. Platone Museggia la MONadeCHORDa 

SUblImE fisica, le supercorde musicali ritmeggiano le armonie dis-cordi, lanatura musica-poesia � Pitagorica matematica, � musica Pitagorica, � divina 

teoria della musica misterica, o Pitagorica dissonanza armonica, o Pitagoricatonalit� di suoni e armonie dis-cordi, eristiche, suoni musicali dis-cordi, 

Pitagora cos� discopre le superstringhe del suono armonico, o la superstringaM�biusiana. La tensione nella superstringa � l'esserci della corda, � l'essere

PLExstringa M�biusiana, l'armonia � La tensione della stringa-chora o l'essercidella superstringa, o essere stringa-corda armonica. Pitagora museggia le 

superstringhe armoniche in tensione della stringa-corda o stringa-chora, l� c'�l'essere stringa-corda, l'armonia delle superstringhe armoniche � MONadeCHORDa 

M�biusiana. Il SUblImE Pitagora museggia la tetractys, o piramide puntuale. Latetractys � il ritmeggiare numerico che disvela intervalli in ottava. Museggia 

l� la MOnadeCHORDa SUblImE, M�biusiana armonia delle supersfere celesti. LaFilosofia Pitagorica � la musica delle supersfere celesti, la supersfera 

stellare � la perfetta armonia. L'accordo � la musica della supersfera stellare.Dalla supersfera alla sfera c'� la tonalit�, dalla supersfera stellare La 

consonanza mondana MONadeCHORDa M�biusiana. Fludd ritmeggia la MusicaMundysfera, Fludd museggia la piramide o tetraktys, l� c'� la superficie 

concava, c'� l'empireo Piramidale convesso, c'� la supersfera inscritta ecircoscritta nelle piramidi o tetraktys dell'essere MONadeCHORDa. La SUblImE 

piramide-sfera-tetraktys o piramide-supersfera � la sfera celeste monodechorda,la superstringa della piramide-tetraktys M�biusiana � la piramide Pitagorica 

dell'armonia della monadechorda-singolarit� della superstringa tesa, elastica,cromodinamica, mobile Pitagorica della musica, � divina matematica, o armonia 

flessibile matematica pitagorica, o matematica M�biusiana. L� il Numero �l'armonia, � il ritmeggiare armonico del museggiare armonico Pitagorico. I 

misteriosi sferitoni armonici-numerici-cromatici-dell'esattezza geometricaritmeggiano in quel pleroma. La musica esattezza � solo Pitagorica armonia della 

natura armonica stellare, o � la filosofia armonica atomica, � l'armoniamatematica pitagorica musicale o Sublime armonia dell'essere MONadeCHORDa, 

SUblImE armonia della musica Pitagorica, o musica Pitagorica della supercordache consente il ritmeggiare dei suoni nei flauti o cembali, � l'essere anima 

pura delle armoniche Pitagoriche, l� la musica � intenzionalit�, flautantemuseggiare Pitagorico, o musica che ritmeggia Sublime. Pitagora museggia la 

musica, � Pitagora che cura la musica pitagorica. Pitagora ritmeggia La musica.Pitagora museggia la tetraktys Pitagorica. Pitagora sofisteggia la musica 

pitagorica dell'esserci, da l� la musica Platoneggia, la musica nulleggia, �nulla melodia, ritmeggia nella musica Platone, la musica � la fondatezza, l� la 

musica pura melodiosa � la musica che cura, � l'essere musica della musica omuseggiare della filosofia musicale. LA musica � il tempo del Sublime 

nell'anima. PLATONE muSegg�a in Platone la musica dei suoni. La musica � ilpensiero Sublime, la musica � l'essere in armoniA ideale. Platone svela 

l'estetica musicale quale catarsi tragica o negativa nella natura. L'essereMONadeCHORDa SUblImE pitagorica � numerica splendezza. Niente sismico. L'attimo 

del sisma. Il tempo nella Filosofia della musica di Marsilio Ficino spazia nella

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